Il Master in Teledidattica applicata alle Scienze della Salute ed ICT in Medicina (MATAM) vuole fornire una preparazione altamente specialistica sulle più innovative tecnologiche si stanno affermando in ambito sanitario. Il discente apprenderà come vengono applicate le tecniche avanzate nelle varie discipline biomediche e chirurgiche e i principi pedagogici, etici, legislativi, manageriali, di security ed economici che stanno dietro all’adozione di una nuova tecnologia. Il Master prevede tirocini presso i più avanzati laboratori di area medica, ingegneristica, informatica e didattica in modo da poter partecipare alla realizzazione ed all’applicazione di modelli e prototipi basati su tecniche 3D e di realtà virtuale. l discente, pertanto, potrà acquisire una formazione up-to-date nel panorama scientifico sulle più innovative tecnologie in medicina, oltre a capacità manageriali per poter realizzare e gestire un progetto tecnologico all’interno di una struttura pubblica o privata.
Al Master sono ammessi laureati in MEDICINA E CHIRURGIA, MEDICINA VETERINARIA, INGEGNERIA BIOMEDICA, SCIENZE BIOLOGICHE, FARMACIA E FARMACIA INDUSTRIALE, CHIMICA E TECNOLOGIE FARMACEUTICHE, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, PSICOLOGIA, FARMACIA, BIOTECNOLOGIE, LAUREE SPECIALISTICHE e MAGISTRALI NELLE SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE e SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE.
Per i dipendenti per i quali è necessaria l’acquisizione di ECM, si segnala che la frequenza al Master determina l’esonero dal conseguimento dei crediti (ECM) per l’anno di corso.
Tutte le informazioni sono reperibili qui